Our story
Our story

Rue des Mille è un brand artigianale che porta avanti la tradizione della gioielleria prêt-à-porter, con un twist tutto italiano.

Shine as you are è più di un motto: è un invito a splendere con gioielli che combinano eccellenti materie prime, abilità manifatturiera e un design versatile e contemporaneo.

Our story

brillare in ogni momento

L'artigianalità è concepita come un tesoro da condividere, e la conoscenza antica dei metalli preziosi va di pari passo con l'interpretazione dei desideri quotidiani. È infatti alle donne del presente che Rue des Mille si rivolge. 

Sono quelle che il brand ama definire “principesse moderne”: non più dame confinate in una torre d'avorio ad aspettare un non identificato principe azzurro, ma vere protagoniste del contemporaneo. Indipendenti e pronte a prendere la vita a morsi, sognatrici dai piedi ben ancorati a terra, si muovono con grazia e spirito da combattente. Nessuna magia, solo good vibes.

Indossare un gioiello Rue des Mille significa avere la possibilità di brillare in ogni momento, senza limiti. La fiaba non è più qualcosa da ascoltare e basta: è un'opportunità da vivere ogni giorno. E come un artigiano plasma la sua opera, allo stesso modo una donna può creare il suo destino.

Our story

La storia di Rue des Mille comincia nel 1985, a La Spezia. L'azienda nasce come produzione familiare di oro all'ingrosso, per poi specializzarsi nell'argento nel 2009. Con sacrificio, intuito e passione, riesce a rispondere alle esigenze di mercato e ideare nuovi linguaggi creativi.

Il nome “Rue des Mille” si riferisce alla via dei Mille, dove tutto è cominciato: lì sorgeva la prima attività di ingrosso di La Spezia. E la “R” del logo tracciata in corsivo, è un tributo al nome e alla calligrafia di babbo Roberto. Venuto a mancare nel 2013, la sua grande ambizione era quella di radicare il talento di famiglia in un marchio dall'identità forte e riconoscibile. Così nel 2016 i tre fratelli Federica, Tommaso e Giacomo rivoluzionano le loro vite e portano avanti il lavoro cominciato dal padre e fino a quel momento guidato abilmente dalla loro mamma e dal loro zio.

La nuova formazione vede Federica occuparsi del marketing e della comunicazione, Tommaso  della direzione creativa e Giacomo dello sviluppo commerciale. I loro talenti multiformi creano una sinergia in grado di mixare tradizione artigianale e design contemporaneo, affiancata a un attento studio della distribuzione locale e internazionale. Attualmente Rue des Mille conta quattro negozi monomarca, una rete di 500 multibrand store e una distribuzione in Est Europa. Così il sogno diventa realtà. O meglio, una realtà sempre più grande.

Loading...