Let it shine - Speciale mamma - guida ai regali di Natale Rue des Mille
I regali per la mamma a Natale sono probabilmente i più sentiti, quelli che non vedi l’ora di dare, perché fra tutte le persone che ci circondano, il più delle volte lei è quella che se li merita un po’ di più. Allo stesso tempo però la mamma è quella con cui, di solito, abbiamo una relazione piuttosto lunga. A cui abbiamo già fatto ogni sorta di regalo. Dal mazzo di fiori al profumo preferito, dal pigiama all’esperienza alternativa.
Per evitare di ripeterti, ecco come da tradizione Let it Shine, la guida ai regali di Natale Rue des Mille, speciale mamma, in cui trovare tante proposte originali da regalare a mamma, gioielli che non puoi averle mai fatto a Natale, perché in questa guida è tradizione mettere tutti (o quasi) i gioielli usciti nell’anno in corso.
Per comodità abbiamo preparato una selezione di gioielli divisi per età, anche se sappiamo benissimo che ogni gioiello, se accende il match con la personalità che lo sta indossando, è perfetto a qualsiasi età.
Dai 30 ai 40 le mamme sono prese da mille impegni quotidiani ma riescono ogni tanto anche a buttare un occhio allo stile. Di solito cominciano timidamente a guardarsi allo specchio dopo le fatiche dei primi anni di mammitudine. In questo caso la parola d’ordine è: stile e praticità.
Dai 40 ai 50 anni le mamme iniziano a dedicare più tempo a sé, alle proprie passioni. C’è ancora tanto, tantissimo da fare, ma i figli e le figlie crescono, gli anni passano e insegnano a volersi bene e a coccolarsi più di quanto non si sia fatto in precedenza. Questo è anche un periodo in cui spesso mamme e figli condividono cose, scarpe, indumenti, gioielli.
Sono gli anni di scintille e versatilità.
Dopo i 50 le mamme hanno piena consapevolezza di sé, dei propri limiti e delle proprie possibilità, qualche volta rivoluzionano la propria vita, altre semplicemente iniziano a viverla giorno per giorno, assaporando il presente, le amicizie, le relazioni, la famiglia con meno stress e più autoironia.
Parola d’ordine: gioco
Over 60, spesso le mamme tornano ad essere indaffarate come nonne sprint a cui affidare nipoti e intere famiglie in equilibrio fra vita privata e lavoro, danza, calcetto, palestra, cene, week end di lavoro. Mamme o nonne, le donne over 60, conoscono perfettamente i propri gusti e hanno uno stile ben delineato. Eppure di fronte ai gioielli che hanno un significato legato alla propria vita e alla propria famiglia non sanno resistere.
In questo caso la parola d’ordine è: emozione.
A una mamma che ha tutto regala una gift card Rue des Mille così si sceglie il proprio gioiello senza sbagliare, ma ricordati di abbinarci un biglietto emozionante o scherzoso, in base al suo mood, e ancora meglio una vostra foto insieme. Quello è il tutto di cui non si stancherà mai.
Leggi la guida completa ai regali.
Guarda direttamente la selezione di gioielli per questo Natale.