Come i gioielli ci aiutano ad affrontare la pandemia
Con lo sguardo verso la rinascita e il cuore ancorato agli ultimi ricordi di vita pre Covid-19, vogliamo raccontarvi come i gioielli ci aiutano ad affrontare la pandemia. Non parliamo solo della loro capacità di farci sentire distanti ma uniti, ma anche della magia che riescono a portare nella quotidianità dei nostri giorni sospesi: piccoli spazi, cure brillanti, attimi ricordati e viaggi in libertà. Come quello che abbiamo intrapreso tornando agli ultimi shooting fatti all’aria aperta, quando ancora non eravamo pienamente consapevoli di quanto possa essere preziosa la normalità.
PREZIOSE BEAUTY ROUTINES
In quarantena i gioielli ci stanno aiutando a normalizzare le nostre giornate, partecipando al tocco finale delle nostre, provvidenziali, beauty routines.
Utilissime sia per chi si è trovata a combattere con la noia, il vuoto delle giornate fatte di niente e la tentazione di lasciarsi andare al pigiama. Sia per chi si è trovata travolta da impegni extra e super carichi di lavoro, e che ha trovato nella beauty routine un momento prezioso solo per sé.
Se fai parte della prima categoria, puoi sbizzarrirti a mixare i gioielli, creare veri e propri ear parties, dare un’occhiata alle tendenze di questa primavera, dedicarti alla *cura dei tuoi gioielli (clicca su ogni argomento per leggere l’approfondimento a tema).
Se fai parte della seconda e di tempo a disposizione ne hai davvero poco, scegli il tuo set di gioielli base e usa quello per tutta la settimana, riponendoli tutti in un luogo vicino. Nei giorni in cui sei più leggera o quando vuoi dare **un boost in più al tuo umore **e al tuo outfit, aggiungi ear cuff, girocolli e bracciali a piacimento.
**In foto - ear cuff I Sogni son desideri - collezione primavera 2020 **
PIÙ FORTI CON GLI ATTIMI VISSUTI
Oggi siamo costretti all’isolamento e all’immobilità, ecco che può essere utile ricordare un’altra grande qualità dei gioielli: i gioielli fanno viaggiare. E no, non solo fra le mille persone che siamo e che vorremmo essere: la me a lavoro, la me gipsy chic in vacanza, la me in call sotto tutona, sopra in tiro. I gioielli fanno viaggiare anche nel tempo. Altro che DeLorean!
Facciamo una prova. Prendete uno qualsiasi dei gioielli che state indossando o che avete nel portagioie. Guardatelo, chiudete gli occhi, dove vi porta? Chi ve lo ha regalato? Quando? Quando lo avete indossato? Come vi sentivate? Cos’è successo? Dopo aver fatto questo gioco è garantito, vi sentirete più forti, perché gli attimi vissuti, quelli fatti per essere ricordati, è proprio questo che fanno. E di solito c’è sempre un gioiello a ricordarcelo.
#TAKEMETO IL MONDO CHE VORREI
La cosa magica è che i gioielli ci aiutano a viaggiare anche nel futuro. Non solo quando ci immaginiamo gli sguardi e le sensazioni di quando li indosseremo o li regaleremo, ma oggi più che mai pensando a tutto quello che vogliamo portarci dietro nel post Covid-19.
Siamo ancora in fase 1 e la fase 2 di questa lotta e convivenza con il virus appare ancora piuttosto nebulosa. Ma a noi piace sognare e ci basta una scintilla di libertà all’orizzonte per immaginarci fuori dalle nostre case, a riprenderci le vie, i negozi del centro, le colazioni al bar, la movida notturna, i minuti spesi a prepararci, gli abbracci e le chiacchiere dal vivo.
In questa graduale rinascita non tutto tornerà come prima. Qualcosa, speriamo, sarà migliore, perché abbiamo ricevuto tante lezioni in queste settimane. Ma nel mondo che vorremmo non possiamo permetterci di perdere la libertà di raccontarci attraverso i nostri gioielli e i loro giochi di riflessi con le diverse luci del giorno della notte, nell’unica maniera che abbia senso: faccia a faccia, pelle a pelle, senza schermi di mezzo, finalmente di nuovo vicini.