Anelli da abbinare all'anello di fidanzamento
Hai la passione per gli anelli ma non hai mai preso sul serio la regola del galateo dei gioielli. Quella che in tema di anelli abbinati limita a tre il numero di anelli da indossare contemporaneamente. Due su una mano e uno sull’altra. Fino a oggi hai elargito anelli di ogni tipo, materiale e fattura, dal pollice al mignolo. Spaziando dalle fascette pavé agli anelli con perle, dalle verette agli anelli con pendente, dai knuckle rings per la seconda falange allo chevalier, senza mai porti il problema del bon ton.
Oggi però devi fare spazio a un anello particolarmente importante nella tua collezione: la tua dolce metà ti ha regalato un anello di fidanzamento. Come combinare la passione sfrenata per gli anelli con la volontà di mettere in luce questo gioiello così speciale? Per partire capiamo qual è lo stile del tuo anello. Guardiamo i modelli di anello di fidanzamento più frequenti e, in base alla scelta fatta per te dalla tua metà, ecco qualche proposta di mix&match.
Mix&match con il Solitario
Il solitario è un anello di fidanzamento con un unico diamante incastonato, a rappresentare l’impegno della persona che lo regala, una promessa di fedeltà e rispetto. Minimale, elegante ma allo stesso tempo semplice e perfettamente a suo agio in ogni abbinamento. In questo caso quindi ti puoi sbizzarrire con tanti anellini con pendente, come gli anelli con iniziale e perlina pendenti, scegli la sua, e perché non la tua iniziale, per un effetto extra romantico. Oppure l’anello con principe ranocchio pendente e brillante.
Altre scelte super romantiche di anelli abbinati al tuo solitario potrebbero essere:
- gli anelli multifilo, come l’anello tris di cuori alternati.
- ma anche anelli più vistosi come la fascetta pavè con cuore brillante.
Mix&match con anello stile Trilogy
L’anello stile Trilogy mostra tre diamanti incastonati a rappresentare l’amore di ieri, oggi e domani. Anche in questo caso l’anello pur avendo una personalità decisamente brillante, capace di dire la sua anche da solo, non stona in compagnia di altri anelli estrosi purché minimal. Alcuni buoni abbinamenti con l’anello stile Trilogy potrebbero essere:
- l’anello con cuore matto pendente, il cuore con tris di borchie richiama le sfaccettature del tris di diamanti.
- uno o due knuckle rings, anelli da falange con micro soggetto. Puoi usare i regolabili Stardust che si adattano con facilità ad ogni falange, ad esempio l’anello con chiave e zirconi oppure il knuckle ring con cuore e zirconi bianchi.
Mix&match con anello stile Trinity
L’anello Trinity è fatto con tre fedi di metalli preziosi diversi intrecciate fra loro. Non ha pietre preziose ma risulta comunque una scelta particolare e carismatica. Gli anelli abbinati al Trinity dovrebbero seguire questo stile minimal ma allo stesso tempo inusuale, inserendo, perché no, elementi brillanti e alternativi. Fra i mix&match più scintillanti mettiamo:
- Anello a fascetta con maglia marina e borchie della collezione Stardust Magnetica.
- Anello medaglia con cuore brillante Madly
- Anello con pietra taglio cuore della collezione Rue des Mille meets Barbie.
Mix&match con anello stile Riviera
L’anello stile riviera è una veretta completamente, o in parte, circondata di diamanti, che rappresenta amore, passione e fedeltà. Iper luminoso ma allo stesso tempo semplice, lineare, che ben si abbina ad altri anelli, anche i più movimentati. Via libera dunque a:
- anelli con pendente come gli anelli con medaglietta e perline Gipsy Tierra
- anelli con personalità come quello con semisfera Starball.
- ma anche i movimentati con perle come gli ultimi della collezione Galactica: l’anello contraire perla e zirconi, oppure l’anello con perla pendente e cuore brillante.
Mix&match con anello stile Halo
L’anello stile Halo presenta una grande pietra preziosa centrale circondata da una corona di piccoli diamanti. Una scelta ultra luminosa che ben si abbina ad anelli altrettanto luminosi ma lineari, non movimentati. Fra le scelte in cui crediamo segnaliamo:
- L’anello un filo di cuori alternati o anche di stelle alternate Stardust Planet
- L’anello a fascia con dettagli brillanti Rue des Mille per Barbie
- L’anello contraire con sfere e stelle Starball
Insomma ci siamo capiti, poche linee guida, tanti anelli con cui puoi divertirti a creare abbinamenti sempre nuovi, in barba al bon ton, perché lo stile perfetto è quello che ti scegli.