Una cosa preziosa, una cosa dolce, una sfida: la golden experience di San Valentino è servita.
Chi ci segue su Instagram ha già intuito di cosa stiamo parlando, per festeggiare San Valentino quest’anno abbiamo pensato a un’esperienza, una #GoldenExperience, che racchiudesse quelli che secondo noi sono gli ingredienti base di un appuntamento romantico degno del suo nome: una cosa preziosa, una cosa dolce e una sfida.
La cosa preziosa
Questa è stata facile. Abbiamo usato Golden, l’ultima novità della collezione Jungle Tribe. Gioielli in cui abbiamo accostato diverse texture: gli zirconi, lo smalto, e che abbiamo impreziosito con la tecnica e l’utilizzo della foglia d’oro 18 carati applicata a mano. Più che un match, un colpo di fulmine. Una novità che ci e vi ha fatto innamorare al primo lancio.
La cosa dolce
Per questa ci siamo affidati alle mani d’oro della Cantun family. I pasticcieri di Cantun Bakery e Bistrot di Milano hanno preparato la nostra cosa dolce: una mini sacher a forma di cuore. Un dolce di alta pasticceria preparato con pan di spagna al cioccolato, marmellata ai frutti di bosco, copertura con glassa di cioccolato ai lamponi e decorata con lamponi freschi e foglia d’oro. Bellissima e deliziosa
La sfida
Abbiamo messo tutto in una special box e l’abbiamo inviata a 8 amiche, invitandole per una golden experience da Cantun Bakery e Bistrot, e sfidandole a replicare la stessa mini sacher di San Valentino.
La Golden Experience
Due pasticcieri, 10 sfidanti, 10 toque rosso fuoco, cioccolato e foglie d’oro in riga, un laboratorio al centro di Milano tutto per noi. La sfida si è giocata fra le digital influencer Gio Lucini (@giolucini); Valeria Bigella (@valebigella); Marianna Zuliani (@marianna_zuliani); Veronica Fedolfi (@verofedo); Rebecca Staffelli (@rebecca_staffelli); Erika Barbato (@erikabarbato); Simona Coppola (@simonacoppola_); Jessica Brugali (@jessicabrugali); Farina Giorgi (@farinagiorgi) e la nostra Federica Pieroni (@federicapieroni).
La sfida si è giocata a colpi di spatola e di sac à poche. I momenti più delicati? L’applicazione della crema di burro e la colata di glassa al cioccolato al lampone, quando il cuore si è trasformato, il più delle volte, in una forma geometrica indefinibile. Il momento più esilarante? Il furto di un cuoricino glassato dalle mani del maestro pasticcere da usare al posto dell’ex-cuore di pan di spagna. Il momento più soddisfacente? La decorazione finale con foglia d’oro e, decisamente, l’assaggio. Perché, perfette o no, le nostre mini sacher erano tutte super golden e super buone!
Abbiamo racchiuso la golden experience e le prodezze delle nostre master pasticciere in una clip tutta da gustare. E per San Valentino vi regaliamo la ricetta della nostra Golden Sacher.
La ricetta della Golden Sacher di Cantun per Rue des Mille
Torta morbida 4/4 Burro semimontato con l’aggiunta di zucchero, uova e una miscela di farina tipo 00, farina di mandorla e cacao.
Bagna per la torta Acqua e zucchero portati a bollore, liquore curaçao e un pizzico di vaniglia.
Crema al burro, per coprire la nostra tortina Burro montato con zucchero a velo e un goccio di liquore Curaçao
Glassa rossa Absolute cristal sciolta in acqua, panna portata a ebollizione, sulla quale aggiungiamo il cioccolato al lampone e l’absolute cristal precendentemente preparato, il tutto mixato. Lasciamo riposare per 2/3 ore finché non raggiunge la temperatura ideale per la glassatura della torta.
Sfida accettata?
Nel caso taggateci #RDMONLIFE #GoldenExperience #LetLoveGlow
Se invece preferisci direttamente andare al momento dell’assaggio sappi che la golden sacher di Cantun la puoi comprare già pronta e preparata alla perfezione dal 12 febbraio 2022 in store e online.