Tutto sulla nuova collezione Barbie di Rue des Mille
Se qualche anno fa ci avessero detto che avremmo disegnato una collezione insieme alla bambola più famosa del mondo, quella con cui noi tutti abbiamo giocato, recitato, sognato. Ecco se ci avessero detto che avremmo fatto una collezione Barbie by Rue des Mille, non ci avremmo mai creduto. O meglio, forse nell’età delle bambole sì, ci avremmo creduto alla grande e avremmo fatto i salti di gioia. Ma da grandi ai sogni prestiamo sempre meno attenzione e quando riusciamo a farne avverare uno la sorpresa supera ogni emozione.
Oggi che la collezione dei nostri gioielli Barbie è finalmente uscita la sorpresa ha lasciato il passo alla felicità per aver creato una special edition con la fashion doll numero uno al mondo, un’icona di stile che non ha mai lasciato sogni nel cassetto. Perché se c’è una cosa che abbiamo in comune è la passione per i sogni e la determinazione nel trasformarli in obiettivi da raggiungere.
La campagna Just as you are
Rue des Mille accompagna da sempre le principesse moderne nelle sfide quotidiane, fermando ricordi, raccontando stili, illuminando obiettivi. Barbie ispira le bambine e le ragazze a realizzare i propri sogni fin dal 1959. Due marchi che hanno fatto dei sogni e della realizzazione personale una vera e propria missione non potevano fermarsi ai gioielli.
Insieme alla collezione vogliamo lanciare un messaggio di coraggio e determinazione a tutte le persone che troppo spesso si fanno vincere dalle paure e dalle insicurezze, dalla ricerca di una perfezione che non solo è impossibile da raggiungere ma neanche è desiderabile, perché cancella la bellezza dell’unicità. Un messaggio che abbiamo sintetizzato con le parole “Just as you are”, un invito a seguire i propri sogni, qualsiasi essi siano, qualsiasi cosa ogni persona voglia essere.
Giulia Stabile e gli altri volti
Ballerina, un sorriso che la illumina da dentro, un talento pazzesco, una tenacia e una dolcezza che hanno fatto innamorare tutta Italia. Giulia Stabile è la digital ambassador dell’intera campagna ed è la nostra principessa moderna perfettamente imperfetta, meravigliosamente unica.
Con lei Sophie, Giada, Mara, Sofia, Sindiana volti altrettanto autentici, che sono l’emblema di un’estetica senza barriere, dove la bellezza è data dall’unicità e dall’invito ad oltrepassare i tabù, le banalità, i difetti, i pregiudizi e vivere la propria immagine con una consapevolezza ribelle, senza mai abbandonare una punta di ironia.
La Barbie Box e altre curiosità
Non potevamo non far conoscere questa special edition alle amiche e agli amici influencer. Per farlo abbiamo creato una Barbie Box e giocato con alcuni indizi per far indovinare la collaborazione con Barbie prima dell’unboxing. Nel preparare gli indizi ci siamo accorti di avere, sogni a parte, molte cose in comune con Barbie, all’anagrafe Barbara Millicent Roberts.
Lei come noi, per esempio, ha una famiglia numerosa con tre sorelle: Skipper, Stacie e Chelsea. Il suo primo abito di scena è un costume da bagno a righe bianche e nere, molto in linea con la nostra Jungle Tribe zebrata. Entrambi amiamo gli animali, noi con Taro&Friends, lei con tutti quelli che ha incontrato durante le sue avventure in giro per il mondo: gatti, cani, cavalli, panda, cuccioli di leone, zebre e addirittura delfini.
La collezione Rue des Mille meets Barbie
Per disegnare la special edition Rue des Mille per Barbie ci siamo ispirati ai suoi gioielli e abbiamo mescolato il suo stile con il gusto e lo stile Rue des Mille. Il risultato? Una collezione che gioca con le forme più classiche del gioiello (choker, anelli a fascia con zirconi, altri a baguette rettangolo o taglio cuore, la navette chicco di riso, l’emerald ottagono) rese uniche però da dettagli più attuali e innovativi come l’uso della maxi pietra, o l’anello chevalier da mignolo mini me con il simbolo del cuore che unisce i gusti delle mamme e quelli delle loro bambine.