Tagli di capelli e orecchini: i mix più cool dell’estate 2020
I nostri amati parrucchieri sono tornati al lavoro e la voglia di tagliare con la pesantezza delle settimane scorse è più forte che mai. Se siete ancora in lista di attesa e non avete le idee chiare su come farlo questo taglio, date un’occhiata agli stili più in voga per questa estate 2020 e agli abbinamenti più cool fra tagli di capelli e orecchini.
L’estate 2020 mette al bando le spuntatine, via libera dunque a tagli corti a immediato effetto freschezza e rinascita. Tuttavia, se amate le lunghezze conquistate con tanto amore e fatica, niente panico, anche il long size trova spazio in questa carrellata.
Una cosa è certa, qualsiasi sia la lunghezza, lo stile torna prepotentemente indietro di qualche decennio, sposando quest’anno più che mai gli stili predominanti degli anni ‘80 e ‘90. Via libera al volume, allo spettinato e stropicciato, al movimento ribelle, al colore esplosivo (si anche sui capelli), alle scalature grunge.
Taglio corto a la garçonne per gli eargame più audaci
A la garçonne, pixie cut, chiamatelo come volete, quest’anno il corto androgino è un vero must, sia cortissimo, strutturato con frangia corta e precisa, spesso abbinato a colori decisi, sia movimentato sulla parte alta della testa con maxi ciuffi e lunghezze morbide e spettinate, come insegnano Audrey Tatou e Ursula Corbero.
Chi sfoggia un taglio corto può giocare al massimo dal lobo all’elice sicura di mostrare ogni singolo orecchino e abbinamento. Sbizzarritevi con punti luce e set asimmetrici, pendenti, ear jacket e cerchietti di ogni tipo. Se avete finito i buchi, non smettete di giocare, passate agli ear cuff, da indossare anche a coppie sullo stesso orecchio.
Il pixie cut ben si abbina anche a una scelta più minimal ma di sicuro impatto. Che siano cerchietti, forme piene o traforate, via libera agli orecchini maxi, preferibilmente simmetrici che danno risalto e risaltano più che mai sul taglio corto.
In foto
Ear jacket a stella-stella Stardust Tribe Rue des Mille
Set 3 pezzi stella-luna-luna Stardust Rue des Mille
Audrey Tatou credits: pinterest @glaomur.com
Modella pixie cut credits: pinterest @paulastoney
Il ritorno del mullet: punk o chic?
Un grande classico del passato che sancisce definitivamente il ritorno dell’estetica Eighties. Da David Bowie (che lo portava già negli anni ‘70) a MacGyver il taglio corto davanti lungo dietro ha spopolato fra maschi e femmine per un intero decennio, lasciando una scia di (pochi) nostalgici affezionati e un’arma in più per far parlar di sé le celebrities come Rihanna e Scarlett Johansson, che lo hanno sfoggiato in tempi in cui il mullet era decisamente out.
Quest’estate, che vi piaccia o no, il mullet è ritornato. La prima a sdoganarlo pochi mesi fa è stata Miley Cyrus, e in diverse l’hanno seguita, e non solo celebs fuori dagli schemi come Billie Eilish, ma anche personaggi raffinati e glam come la supermodella Irina Shayk.
Il mullet è un taglio coraggioso, dal sapore punk, che vi consigliamo di abbinare seguendo il mood ribelle, oppure per contrasto mixandolo con tocchi super chic. Via libera quindi a spillette da balia, borchie e lance, ma anche a pendenti che si fanno notare, maxi cerchietti e messaggi brillanti che raccontano i vostri mantra.
In foto
Orecchini lance pendenti Stardust Tribe Rue des Mille
Orecchini spilla-cuore-freccia Stardust Rue des Mille
Modella mullet credits: Pinterest @nesparrucchieri
Irina Shayk credits: Pinterest @glamourmagazineuk
Shaggy bob e cerchietti
Corto o lungo, il bob quest’anno è mosso e spettinato, è un caschetto sfilato che si porta con la riga in mezzo oppure con maxi frangia o ciuffo di lato. È un taglio che cerca volume e quindi è particolarmente adatto a chi ha capelli spessi e leggermente mossi.
Nel passato Jane Fonda, Debbie Harry delle Blondie, Meg Ryan, Tylor Swift, oggi anche Natalie Portman e Kaia Gerber sono esponenti di questo stile dal fascino grunge che è tornato alla grande già dalla stagione invernale. Questo taglio è perfetto con i cerchietti piccoli o medi, semplici, con pendente o impreziositi con dettagli a forma di cuore, stelle, borchiette e catene.
In foto
Orecchini stelle alternate Stardust Rue des Mille
Orecchini cerchietto cuore I Sogni son desideri Rue des Mille
Hailey Bieber credits: Pinterest @glamourgermany
Natalie Portman credits: Pinterest @harpersbazaar
Onde lunghe, ricci ribelli e Gipsy chic
Volume e movimento sono un must anche per le amanti dei capelli lunghi, via libera quindi a ricci e onde naturali, come modellate da una giornata di sole in riva al mare. Via libera anche a scalature interne, maxi frange o ciuffi laterali che danno ancora più volume al tutto.
L’abbinamento perfetto? Che domande! Gipsy Chic è la vostra collezione dell’estate. I suoi dettagli d’ispirazione boho danzeranno in pace e armonia con le vostre chiome fluenti. Sarete vere principesse gitane!
In foto
Orecchini Gipsy Chic Rue des Mille
Orecchini Gipsy Chic vol.3 Rue des Mille
Dana Gagliotti credits: Pinterest @danagagliotti
Modella capelli lunghi onde credits: Pinterest @alfemminile.com
Colore, colore, colore!
Via libera ai colori non convenzionali con ciocche in contrasto su basi di colore naturale, Dua Lipa, Billie Eilish, fanno strada, la prima con sperimentazioni di ogni colore, dall’arancione al rosa al rosso fragola, la seconda con un deciso verde fluo sulle radici, che spicca su una base scura.
Sul fronte del colore segnaliamo un altro grande classico degli anni ‘90, quando le castane si tingevano di biondo solo le due ciocche che incorniciano il volto. Ecco questo è il momento giusto per farlo o rifarlo, Dua Lipa docet.
Gli orecchini perfetti per giocare con le nuances alternative? I riflessi caldi dell’oro giallo o rosa ma anche set coloratissimi e ultra brillanti, per giocare ton sur ton o in abbinamento con altri colori.
In foto
Mono orecchino zirconi verdi Stardust Tribe Rue des Mille
Mono orecchino stella blu Stardust Tribe Rue des Mille
Billie Eilish credits: Pinterest @avocados
Dua Lipa credits: Instagram @dualipacentral