Rue des Mille sponsor alla 79 Mostra del Cinema di Venezia
Se ci avessero detto, quasi dieci anni fa, quando il nostro sogno di famiglia stava per diventare realtà, che avremmo partecipato come sponsor di uno dei più interessanti e luminosi eventi collaterali alla Mostra del Cinema di Venezia, probabilmente non ci avremmo creduto. Perché fra i sogni quello del cinema è uno dei più brillanti e irraggiungibili.
E invece eccoci qui a parlare di Rue des Mille e di gioielli, come sponsor del Dopo Cinema. Il salotto fronte mare di Cosmopolitan, ambientato nello stabilimento balneare dello storico Hotel Des Bains, proprio a due passi da uno dei red carpet più famosi ed esclusivi del mondo, quello della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Uno spazio aperto al pubblico, che ogni sera, dalle 18:30 alle 22:00 si è animato di incontri e talk su: cinema, tendenze, identità, futuri desiderabili. Un aperitivo stilosissimo, informale, in cui incontrare talenti e celebrità. Per l’occasione abbiamo allestito un corner Rue des Mille in cui invitare chiunque passasse a giocare con noi, alla ruota della fortuna e ad altri giochi a tema gioiello.
Le star del Dopo Cinema
Dal 1° al 9 settembre sono state tantissime le star passate a trovarci. Registi, attori, attrici, cantanti, artisti, ma anche celebrities del web, talent, content creators, partecipanti alla Mostra del Cinema e invitati speciali del Dopo Cinema. Le vogliamo elencare tutte, per tenerle conservate da qualche parte, a futura e scintillante memoria, come si fa in ogni diario che si rispetti.
Sono passate dal Dopo Cinema di Cosmopolitan e dal corner Rue des Mille: Elisa Maino, Muriel, Denny Mendez, Manola Moslehi, Veronica de La Rappresentante Di Lista, Miss Fame, Luca Argentero, Cristina Marino, Annalisa, Aurora Ruffino, Ludovica Bizzaglia, Rocio Morales, madrina di questa edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. E poi ancora: Can Yaman, Francesca Chillemi, Mariasole Pollio, Carl Brave, Carolina Crescentini, Carolina Sala. E ancora: Claudia Gerini, Federica Carta, Virginio, Marina Di Guardo, Unghiedellamadonna, Lilli Fiorelli, Eugenia Costantini, Fabio Rovazzi, Anna Safroncik, Valentina Vignali, Francesco Oggiano, Marta Losito e tanti, tanti altri amici e amiche.
Il talk sui gioielli con Marta Losito
E a proposito di giovani talenti, abbiamo avuto il piacere di intrattenere il Dopo Cinema di giovedì 8 settembre con un talk su gioielli, cinema, identità, relazioni nell’era dei social, insieme alla tiktoker, content creator e autrice, Marta Losito.
Intervistati da Lavinia Farnese, direttrice di Cosmopolitan, Federica e Giacomo (sì i nostri Federica e Giacomo Pieroni, rispettivamente responsabile marketing e comunicazione e responsabile commerciale di Rue des Mille), hanno raccontato la storia e alcuni aneddoti della nascita del nostro brand, e parlato di, pensate un po’, gioielli!
Lavinia ha sottolineato il legame, nel cinema, così come nella vita vera, fra gioielli e occasioni speciali. Un figlio che nasce, un grazie, un momento da ricordare. Marta ha confermato la capacità dei gioielli di racchiudere storie, persone, relazioni preziose, che conferiscono al gioiello un valore maggiore rispetto a quello definito dai materiali con cui è fatto. Lo ha fatto raccontandoci dell’anello di sua nonna, da poco venuta a mancare, che è stato trasformato in tre anelli, e poi regalato dal nonno a Marta e alle altre due nipoti. Un gioiello dal valore inestimabile per lei.
Pur confermando questa incredibile capacità dei gioielli di racchiudere momenti e ricordi preziosi, Federica ha aggiunto un’altra funzione, molto più legata al qui e ora. E cioè la capacità del gioiello di accendere la tua personalità, qualunque essa sia e in qualunque modo tu voglia esprimerla, in un qualsiasi momento della quotidianità, senza dover per forza aspettare un’occasione speciale per brillare.
Ecco perché facciamo gioielli accessibili, prêt à porter, genderless, da indossare nella quotidianità, mixare e cambiare a piacimento, alla conquista del proprio stile unico, nel qui e nell’ora. Ed ecco perché abbiamo adorato la confessione di Marta, quando ci ha raccontato che il suo fidanzato (Gianmarco Rottaro) le ruba gioielli dal portagioie, per cambiare e mixare accessori sempre nuovi.
I mix&match Rue des Mille alla Mostra del Cinema
La 79 Mostra del Cinema ha acceso i riflettori anche sulle novità autunnali di Rue des Mille, lanciate a partire proprio da giovedì 8 settembre, e protagoniste di numerosi mix&match sfoggiati per l’occasione. Red carpet quindi per Galactica, la collezione per sentirsi speciali anche quando non ci sono occasioni per farlo, appunto. Una novità ricca di perle, cuori rossi e dettagli scenografici, dove linee minimal incontrano ispirazioni retrò. E naturalmente non potevano mancare i nuovi gioielli di Starball, Go Big. Ma anche le nuove tonalità di Gipsy Chic, nell’edizione Tierra, e anticipazioni di Tangle, la collezione che verrà lanciata a giorni sui canali Rue des Mille.
Che dire? È stata un’esperienza scintillante, super chic ma anche decisamente umana, come piace a noi. Ma non abbiamo neanche il tempo di provare nostalgia per questa settimana magica, perché dobbiamo raggiungere gli altri a Vicenzaoro, il salone dell’oreficeria e della gioielleria, e prepararci alle prossime fiere internazionali del gioiello: Joya di Madrid e JIS di Miami, per il nostro primo evento oltre oceano.
I racconti della Mostra del Cinema e degli eventi in arrivo potete seguirli real time nelle nostre stories e nelle micro clip sui canali Instagram e Tik Tok di Rue des Mille.