Quali gioielli mettere in valigia: strategie per viaggiare con stile e leggerezza
Agosto per molte persone significa voli da prendere, imbarchi per le isole, avventure on the road. Insomma, è arrivato il momento delle ferie, che, il più delle volte, coincide con quello dei viaggi. Ecco dunque alcuni consigli sui gioielli estate 2022 in vista della partenza. Non tanto sui trend del momento (di questo ne abbiamo già parlato nell’articolo Tendenze di stile dell’estate 2022) quanto piuttosto sulle scelte strategiche per partire leggere ma senza rinunciare allo stile.
Sì perché prima delle tanto agognate ferie bisogna fare i conti con la complicata arte di fare le valigie. Perennemente in bilico fra il desiderio di mollare tutto a casa, zaino mezzo vuoto in spalla, e quello di giocare con gli outfit anche in vacanza, dove è sacrosanto sentirsi al top in ogni situazione.
Per aiutarti non entriamo nel merito dello stile dei gioielli da mettere in valigia, quello lo lasciamo pienamente nelle tue mani, ci limitiamo a suggerirti tre accorgimenti salvaspazio per il tuo portagioie delle vacanze.
Parti con i “gioielli divisa” e aggiungi qualche pezzo speciale
Chi non ha gioielli divisa? Cosa sono? Ognuno ha i suoi, possono essere set di orecchini, layering di girocolli, anelli. Qualsiasi essi siano, i “gioielli divisa” sono quelli che metti quasi sempre, con i quali ti senti a tuo agio in qualsiasi situazione quotidiana. I pezzi basici del momento da mettere al volo e senza pensarci troppo. Quelli che nel portagioie non restano quasi mai. Ecco, non metterli nel portagioie delle vacanze, semplicemente indossali mentre viaggi.
Conserva invece uno scomparto del tuo portagioie per i gioielli da occasione speciale: serate, aperitivi, momenti scintillanti. Sceglili in base al tipo e allo stile di evento che ti aspetta. Ecco qualche inspo:
-
Orecchini asimmetrici Gipsy Chic per un aperitivo a piedi nudi sulla spiaggia
-
Perle Starball White per una passeggiata fra le viuzze di qualche paesino altrettanto candido
-
Cavigliere Marine Love per una colazione bordo lago
-
Spillette Jungle Tribe per un’escursione di montagna wild e coloratissima
-
Starball per una serata indimenticabile al centro dell’universo
-
Il doppio anello con nome personalizzabile Stardust Alphabet, scintillante, perfetto per aggiungere personalità ad ogni outfit, ottimo spunto per fare nuove amicizie
Punta sui gioielli camaleontici
Alcuni gioielli sono veri e propri pezzi strategici per cambiare outfit senza appesantire la valigia. Eccone alcuni:
-
Il bracciale elastico Gipsy Chic, sia in edizione colors, sia in quella originale, nei colori del mare. La particolarità di questo gioiello gitano, colorato e festoso è che all’occorrenza diventa una collana. Due gioielli in uno!
-
Il ciondolo Go Big! con tante collane base di colore diverso. Questo è il vero pezzo camaleontico: un solo gioiello, sei colori diversi.
-
Carousel con nastro in tessuto, per cambiare colore ma anche tipo di gioiello: bracciale e choker
Metti ear cuff per cambiare
Questa è un’altra scelta strategica per il portagioie delle vacanze dei tuoi gioielli estate 2022. E adesso ti spieghiamo perché. Gli ear cuff sono orecchini che si indossano senza necessità di forare le orecchie. Sono piccoli piccoli, quindi occupano poco spazio, ma sono decisamente super nella capacità di creare eargame pazzeschi e sempre nuovi, anche per chi di fori aggiuntivi non ne vuole. Li trovi di tanti stili e colori, per creare ogni volta mix and match diversi.