5 jewel inspo dalla Milano Fashion Week 2019
**Novità e ispirazioni da copiare subito per un autunno stellare **
Il mese della moda corre veloce, prima che scappi via, inafferrabile, come JLo nel suo jungle dress sulla passerella di Versace, vogliamo raccogliere tutti i look che hanno visto i gioielli, fra cui le ultime novità, Rue des Mille protagonisti alla Milano Fashion Week 2019.
Cecilia Rodriguez (@chechurodriguez_real) e Martina Luchena (@martinaluchena), le nostre ambasciatrici nella settimana della moda meneghina, ci hanno regalato una carrellata di stili, spunti preziosi e dettagli wow, che abbiamo voluto racchiudere in 5 jewel inspo da copiare subito per dare il tocco finale ai tuoi outfit autunnali.
1. Oltre il layering: il mix in linea
Se il layering è un must ormai da diverse stagioni, quello che ci ha proposto Martina alla Milano Fashion Week è un originale e strepitoso mix in linea di tutti i suoi girocolli Rue des Mille, da copiare al volo per creare personalissime collane oversize. Collane da accostare poi secondo le regole del layering classico a collane e girocolli dello stesso stile. In quella sfoggiata da Martina, ad esempio, il motivo dominante è senza dubbio la luminosità di Stardust, in cui stelle di ogni dimensione e fattura si armonizzano perfettamente ai messaggi brillanti di Stardust Alphabet.
2. Pink power
Il rosa è senza dubbio il colore del momento. Dai capelli di Valentina al dress total pink di Chiara Ferragni, dai tocchi rosa neon fra i capelli di Martina Luchena, anche nei gioielli l’oro rosa resta il colore predominante e più consigliato per questa stagione.
3. Eleganza geometrica
I maxi orecchini Goldenfall, novità di stagione, sono i protagonisti degli outfit più raffinati e minimal sfoggiati da Chechu e Martina. Decisi rettangoli o sinuosi cuori e cerchi, le linee essenziali, di questi orecchini si fanno notare per le dimensioni e ben si abbinano a scelte più pulite, sia negli outfit più eleganti, sia in quelli più casual.
4. Dettagli micro
Altra grande novità Rue des Mille che ha debuttato alla Milano Fashion Week è Stardust Tribe, con i suoi innumerevoli dettagli micro ad impreziosire ogni gioiello della collezione: cuori, stelle, quadratini, piccole borchie, frecce e lance. Forme tribali, ultra luminose, che circoscrivono un vero e proprio mood, uno stile di vita, quello insieme dolce e combattivo, lezioso e pungente, di chi non si arrende facilmente e che di fronte a ogni sfida non smette di sorridere.
Una collezione peraltro che ci dota di un’infinità di orecchini, mono, doppi, earcuff, ear jacket, set di punti luce, per continuare il gioco più cool dell’anno: l’eargame.
5. Let’s Memo!
Questa collezione è talmente nuova che non si è ancora vista, neanche alla Milano Fashion Week 2019! Però ve la mettiamo ugualmente fra le jewel inspo d’autunno, perché ha già fatto innamorare rivenditori, follower e amiche influencer. Memo ripropone il trend dei messaggi-gioiello ma lo fa su lastra con uno stile ultra minimale e lo abbina anche a girocolli più strutturati con pietre colorate. Oltre al set di messaggi già scritti da Rue des Mille è possibile personalizzare messaggi e parole proprie, fino ad un massimo di 7 caratteri.